Il bando supporta progetti di partecipazione a fiere all’estero o in Italia (con qualifica “internazionale”) e partecipazione a eventi promozionali o b2b organizzati da organizzatori internazionali.
Gli eventi possono svolgersi sia in forma fisica che virtuale.
Il costo minimo del progetto in fase di presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere di 5.000 euro.
Beneficiari: Micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna.
Spese ammissibili
In caso di fiere in presenza:
• affitto spazi
• allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand)
• gestione spazi
• trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse
• ingaggio di hostess/interpreti
In caso di fiere virtuali:
• iscrizione alla fiera e relativi servizi
• consulenze in campo digital
• hosting
• sviluppo piattaforme per la virtualizzazione
• produzione di contenuti digitali
• accordi onerosi con media partners
• spese di spedizione dei campionari
Le spese devono essere sostenute nel periodo dal 01 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.
Contributo
Contributo a fondo perduto del 100% fino ad un massimo di 10.000 euro.
Presentazione delle domande:
La presentazione può avvenire esclusivamente in via telematica:
• 1^ finestra: presentazione domande fino al 04/12/2020
• 2^ finestra: presentazione domande fino al 30/06/2021
E’ possibile presentare una sola domanda per ciascuna finestra.